giovedì 2 dicembre 2010

Metti a dieta il tuo PC

slim-computer

Il tuo computer è lento? La colpa è di tutte quelle applicazioni che “divorano” inutilmente tutta la sua potenza. SlimComputer è un programma gratuito che fa piazza pulita del “superfluo” per farlo di nuovo correre come una scheggia.

“SlimComputer è gratuito e funziona con Windows 7, Vista e XP”

Fai pulizia! - Dai, potrebbe anche non essere colpa tua se il tuo computer va come una lumaca. Spesso, anche appena comprato, il produttore lo riempie di programmi e programmini che servono (in teoria) per farti fare un’infinità di cose, ma che in realtà non fanno che rallentarlo a dismisura. E spesso si tratta di versioni dimostrative che scadono dopo poco e che restano lì a sprecare ricorse. SlimComputer è un programma completamente gratuito che, in pochi clic, ti permette di aumentare le prestazioni del tuo Pc sbarazzandoti di tutto quello che non è “vitale” per la tua sopravvivenza digitale. E chi l’ha provato dice che funziona davvero alla grande.

Più potenza al tuo PC – Niente paura, SlimComputer non è uno strumento che inizia a cancellare applicazioni qua e là di sua iniziativa: sei tu che gestisci le operazioni. SlimComputer, compatibile con Windows 7, Vista e XP, passa al setaccio il computer alla ricerca di tutte le applicazioni installate e seleziona quei programmi che, a suo parere, rallentano le prestazioni. SlimComputer non prende di mira solo le applicazioni, ma anche le varie toolbar, i collegamenti di avvio veloce e i programmi che si avviano insieme a Windows. Il suo giudizio, inoltre, è aggiornato in tempo reale grazie alle informazioni raccolte online. Lui ti dice cosa va fatto per migliorare la situazione e a te spetta il compito di decidere cosa rimuovere. Il vantaggio è che puoi tornare sui tuoi passi in ogni momento grazie al pulsante “restore”.

Nessun commento:

Posta un commento