giovedì 2 dicembre 2010

I guanti per il touchscreen

agloves

Con l’arrivo della stagione fredda spuntano anche i prodotti per farti usare il touchscreen dei tuoi device preferiti pure con il gelo: ecco i guanti sensibili per i polpastrelli.

“Arriva un nuovo prodotto per chi vuole usare lo schermo touch anche al freddo”


Freddo alle dita – Tra i primi che hanno pensato a risolvere il problema dell’uso di device con funzionalità touch all’aperto e col freddo, c’è la nota marca di abbigliametno The North Face, che lo scorso anno ha lanciato gli Etip gloves: guanti in grado di proteggere le tue mani, senza compromettere l’uso dell’iPhone e dei suoi simili. Infatti hanno il pollice e l’indice ricoperti di un materiale che conduce elettricità anche attraverso la stoffa.


Nuovi guanti – Ora anche gli americani di Agloves hanno messo in commercio un guanto che permette di usare i dispositivi “touch”, per mezzo di un’aumentata area di tessutto sensibile. Sono costruiti con uno speciale nylon a filo d’argento, che aumenta la conduzione elettrica dell’intero guanto e non solo sulla punta delle dita.


Bioelettrici - Gli Agloves trasferiscono la bio-elettricità della pelle direttamente al touchscreen. Anche nel caso in cui i polpastrelli abbiano poca “carica elettrica”, come nei momenti di freddo intenso o quando si ha la pelle secca: l’argento all’interno del guanto carica le dita dell’elettricità raccolta sull’intera mano e mantiene viva la funzionalità. Dato che l’intera stoffa del guanto è rivestita dal materiale, si possono usare tutte le dita e non solo indice e pollici. Molto utile anche per digitare sulle tastiere touch Full Qwerty, come quella dell’iPad.

Nessun commento:

Posta un commento