venerdì 3 dicembre 2010

Arriva l’impronta digitale del tuo smartphone!

asd

Con il passare degli anni sta diventando sempre più difficile tener traccia delle attività di navigazione degli utenti per gli scopi pubblicitari.
Attualmente per raccogliere informazioni sulla navigazione degli utenti vengono sfruttati i Cookies ma hanno la particolarità di poter essere facilmente bloccati dagli utenti, e con la crescente popolarità della navigazione del web attraverso l’uso degli smartphone sta diventando sempre più difficile tener traccia delle abitudini dei naviganti.
David Norris, fondatore della BlueCava Inc, sta raccogliendo l’equivalente delle impronte digitali di ogni cellulare, computer, TV e console nel mondo, con l’idea di vendere le informazioni raccolte agli inserzionisti interessati ad avere dati precisi e dettagliati!
Vi domanderete che fine ha fatto la privacy, sembra per il momento sia tutto legale ma la FTC (Federal Trade Commission) prevede di rilasciare quanto prima un rapporto “do-not-track” per tutelare tutti i naviganti del web.
Norris, tuttavia e di tutt’altro avviso, infatti lui crede che l’utilizzo di questa nuova tecnologia si un passo avanti per conoscere meglio le preferenze degli utenti sarà utile alle grandi società per sviluppare e produrre prodotti di massimo interesse evitando flop e per creare campagne pubblicitarie ad-hoc!
La BlueCava stima per il 2012 di poter avere oltre 1 miliardo di dispositivi registrati nei suoi archivi!

Nessun commento:

Posta un commento