venerdì 3 dicembre 2010

Da LG il primo lettore Blu-Ray con il WiFi

lg blu ray wifi 619x400
Il salotto di casa è affollato dai tanti gadget elettronici? La coreana LG ha pensato come risolvere la questione, riassumendone due in uno. LG ha annunciato il primo player Blu-ray che include la connessione Wi-Fi Direct.

“Basta cavi e collegamenti difficili in salotto”
Streaming dal lettore - Si chiama BD690 e permette di gustarsi gli streaming, via wireless, senza avere un device come media streamer dedicato. Il nuovo gingillo di LG è il primo Blu-ray player al mondo con una connessione Wi-Fi Direct, che permette di inviare senza fili i dati ad altri device dotati di Wi-Fi, senza intermediari.
Contenuti in alta definizione - Per ora si tratta solo di un annuncio, non esistono infatti date di uscita, prezzi o caratteristiche del prodotto in dettaglio. Comunque il lettore annunciato da LG è un interessante precursore del futuro: la connessione Wi-Fi Direct, che in pratica è un'evoluzione del Wi-Fi tradizionale, permette infatti di inviare verso qualsiasi dispositivo Wi-Fi presente in casa i contenuti video e audio in Full HD. E questa tecnologia potrebbe presto archiviare l'ormai “vecchio” collegamento senza fili Bluetooth.

Nessun commento:

Posta un commento