giovedì 2 dicembre 2010

Gli uomini vogliono Android, le donne iPhone

mobile_phones


Secondo una ricerca di Nielsen pubblicata in questi giorni esiste una divisione di genere nella scelta del sistema operativo del telefonino.

“Una ricerca mostra le preferenze del pubblico americano a proposito dei telefonini”
Uomini e donne – Dopo aver intervistato da agosto ad ottobre circa 9,200 individui negli Stati Uniti, i risultati parlano di una differenza di scelte in base al sesso: il 33% degli uomini ha dichiarato di volere un cellulare ocn Android, piazzando solo al secondo posto l’iPhone di Apple, con il 29% delle preferenze. Al contrario le donne sceglierebbero il melafonino: il 31% delle intervistate ne vorrebbero uno, mentre il 23% afferma di preferire l’iPhone ad altri tipi di telefoni mobili.
Terzi incomodi – Il BlackBerry mostra di piacere ad entrambi i sessi: il 12% dei due generi ammette di preferirlo ad altri modelli, mentre Windows Mobile è più attraente per un pubblico maschile (7,4%), contro quello femminile (5,8%). La ricerca ha anche mostrato la divisione del mercato americano ad Ottobre 2010: BlackBerry e iPhone occupano il 28% dello spazio, mentre i cellulari con Android il 23%. Windows Mobile ha raggiunto il 14%, mentre Palm meno del 2%

Nessun commento:

Posta un commento