venerdì 3 dicembre 2010

Portaerei in vendita online

portaerei_inglese

Dopo il modellino a grandezza naturale dello Space Shuttle, Jack scova online un altro grande prodotto da acquistare: una portaerei britannica in disuso.

“Un’asta curiosa sul Web: puoi comprare una nave della marina inglese”
Idea regalo - Secondo quanto riporta Time Magazine l’idea regalo delle prossime vacanze la suggerisce nientemeno che la Marina Britannica, che ha messo in vendita la portaerei HMS Invincible su un sito di acquisti online simile ad eBay. Si tratta di una gigantesca nave da guerra che ha servito sua Maestà durante 25 anni di onorato servizio: tra il 1980 e il 2005.
Protagonista della storia - La nave da guerra ha partecipato ai maggiori eventi bellici e storici in cui è stata coinvolta la Gran Bretagna: dalle Falklands dell’epoca Tatcher, alla crisi dei Balcani degli anni ’90, alle campagne contro l’Iraq. La nave è stata ritrutturata in parte durante il 2004 ma ha concluso il suo servizio nel 2005, con la speranza di “riattivarla” entro i successivi 18 mesi.
Non più in uso - Purtroppo però è stata in parte cannibalizzata per riparare altre navi inglesi: ha donato le sue parti meccaniche, pompe e macchine motori ad altre imbarcazioni belliche. Per gli interessati, sul sito in questione, si può inserire l’offerta per l’asta e aggiungere la nave al proprio carrello.

Nessun commento:

Posta un commento