giovedì 2 dicembre 2010

Il thriller italiano per smartphone e Facebook

ragazza cellulare notebook 619x400

Si chiama “Social Killer” ed è un romanzo che si sviluppa su smartphone e social network: si legge sul cellulare, si interagisce con i protagonisti via Facebook e si scoprono gli indizi su un sito dedicato.

“Social Killer è scaricabile gratuitamente dal 6 ottobre”
Idea di un tecnologo - L'idea è di Vito di Bari: scrittore, esperto di innovazione e docente universitario, che ha progettato il primo romanzo multipiattaforma: sul web, su facebook e sul cellulare. Si tratta di un thriller a puntate, per un totale di 108 capitoli, con cui si entra nella storia in prima persona e si interagisce con i personaggi, che sono persone reali e rispondono, via Facebook, ad ogni curiosità o dilemma del lettore, così che possa contribuire alla soluzione del mistero.
La trama - La premessa da cui parte l'esperimento letterario sono le diverse modalità con cui è possibile entrare nella vita altrui, per mezzo dei social network e non sempre con buone intenzioni. La storia è ambientata a Milano: durante l'estate del 2010 vengono uccise, con il medesimo rituale, due ragazze. L'assassino è un serial killer che si muove nella Rete: abborda le sue vittime in un social network, dove si incrociano le vite dei tre personaggi: Chiara, Deborah e Marco, studenti universitari che vivono in uno scenario della metropoli meneghina fatto di locali, moda e finanza. La polizia, con l'aiuto di un esperto di comportamenti sociali, è alla ricerca dell'assassino: è una lotta contro il tempo e il lettore può contribuire alla cattura.
Come si scarica - Il libro sarà disponibile dal 6 ottobre in download gratuito: su iTunes si scarica l'applicazione Social Killer per iPhone e iPod Touch e, ai soli costi di connessione, i capitoli. Mentre i clienti Vodafone possono inviare un SMS con la parola KILLER al numero 4887700: l'operatore invia tre link a settimana con cui scaricare, ai soli costi di connessione, i capitoli sul cellulare. Le informazioni sul romanzo e i link alle pagine Facebook dei protagonisti saranno invece disponibili su www.datebook.it

Nessun commento:

Posta un commento